Benvenuti all’Istituto Comprensivo Statale “Matteo Ricci”

Siamo lieti di presentarvi l’Istituto Comprensivo “Matteo Ricci”, un polo educativo situato nei quartieri Torrino/Decima nel IX Municipio di Roma. La nostra istituzione è caratterizzata da una struttura completa, comprendente quattro plessi di scuola dell’Infanzia, due plessi di scuola Primaria e una Scuola Secondaria di Primo Grado, che si trova in Viale Sabatini 111.

Ambiente Educativo Accogliente e Inclusivo

Presso l’Istituto Comprensivo “Matteo Ricci”, ci impegniamo a creare un ambiente educativo accogliente e inclusivo. I nostri educatori dedicati lavorano instancabilmente per promuovere un clima positivo in cui gli studenti si sentano ispirati a imparare e a crescere sia academicamente che personalmente.

Unione di Realtà Sociali Vecchie e Nuove

Ci troviamo in una zona urbanistica in cui convivono realtà sociali vecchie e nuove. Questo contesto, seppur eterogeneo, ci offre l’opportunità unica di collaborare con enti e istituzioni territoriali, nonché con numerose associazioni e agenzie educative. Siamo fermamente impegnati a integrare queste connessioni nella nostra offerta educativa, arricchendo così l’esperienza formativa dei nostri studenti.

Centro del Quartiere Torrino dal 1.9.2020

Dal 1 settembre 2020, l’Istituto Comprensivo “Matteo Ricci” è diventato il fulcro del quartiere Torrino, grazie a una riorganizzazione strategica dei nostri plessi. Attualmente, ospitiamo:

• Quattro plessi di scuola dell’Infanzia (Via Cina, Via Sansotta, Via Fiume Giallo 39 e 45)
  • Due plessi di scuola Primaria (Via Cina e Via Fiume Giallo 45)
  • La Scuola Secondaria di Primo Grado in Viale Sabatini 111

Eccellenza Accademica e Crescita Personale

Il nostro impegno principale è fornire un’istruzione di eccellenza che non solo soddisfi gli standard accademici più elevati ma promuova anche la crescita personale e lo sviluppo delle competenze vitali nei nostri studenti.

Siamo orgogliosi di essere parte integrante della comunità educativa, contribuendo al futuro brillante dei giovani del quartiere Torrino. Siamo pronti a continuare a plasmare le menti dei nostri studenti con passione, dedizione e innovazione.

Grazie per scegliere l’Istituto Comprensivo “Matteo Ricci”. Siamo entusiasti di accompagnarvi nel percorso educativo dei vostri figli.