Scuola Secondaria di Primo Grado

Nel nostro ambiente educativo e culturale giocano un ruolo importante la fiducia, la relazione, l’integrazione, l’apprendimento, il metodo, il gioco.

Per questo la Scuola Secondaria di I Grado ha focalizzato le attenzioni sul potenziamento di cinque istanze culturali quali:

• la comunicazione della lingua italiana, attraverso progetti trasversali come il teatro a scuola, il giornale online eil potenziamento del latino;
  • l’inglese, con ore di potenziamento di inglese dedicate al CLIL (Content Language Integrated Learning) e il corso gratuito di preparazione al KET; inoltre, a partire dall’a.s. 2021/2022 verrà attivato un indirizzo linguistico a tempo pieno pensato per il potenziamento della lingua inglese, finalizzato al conseguimento delle certificazioni Cambridge.
  • lo spagnolo, offrendo a quanti interessati il corso di preparazione al DELE (livelli A2 e B1);
  • la matematica e l’ambito scientifico e digitale, attraverso il progetto Kangourou di Matematica, l’atelier Creativo, i giochi informatici Bebras
  • la musica, con il laboratorio di musica e il progetto “La Banda dei Flauti” in continuità con la scuola primaria;
  • l’educazione motoria, attraverso l’attivazione del corso di nuoto in orario curriculare e la partecipazione ai Giochi Sportivi Studenteschi.

I tempi scuola disponibili sono:

• tempo normale
  • tempo prolungato
  • indirizzo linguistico

Codice Meccanografico RMMM8BY01N

Ti aspettiamo al nostro OPEN DAY sabato 2 dicembre 2023 alle ore  9.00 presso la sede di via Camillo Sabatini, 111

Scansiona il QR Code per saperne

di più su questa scuola.

Non potrai partecipare al nostro OPEN DAY? Vienici a trovare!

Sarà possibile visitare la Scuola Secondaria di I Grado secondo il calendario disponibile nel file  a fondo pagina

La scuola siamo noi: clicca sull’immagine per

prendere visione dei nostri laboratori didattici.

vedere il video del flash mob per la pace del 5 novembre 2020.