Scuola dell’Infanzia

La scuola dell’infanzia Matteo Ricci, si compone di quattro plessi:

• Via Cina, 4                  Codice Meccanografico  RMAA8BY01D
  • Via Sansotta, 1            Codice Meccanografico RMAA8BY02E
  • Via Fiume Giallo, 39     Codice Meccanografico RMAA8BY03P
  • Via Fiume Giallo, 45     Codice Meccanografico RMAA8BY03P

Tutti i plessi offrono ampi spazi aperti, utilizzati per il gioco libero e per attività didattiche più strutturate come l’orto e il kids garden. Inoltre, i bambini possono usufruire di un’ampia palestra per svolgere attività psico-motoria.

Il nostro team educativo è composto da insegnanti curiose e in continuo aggiornamento attraverso centri accreditati come le Università.

La motivazione e la passione per l’educazione dei bambini fanno della nostra scuola un contesto sereno e stimolante, attraverso una programmazione con progetti di ricerca e nuove prassi che rispondono agli studi più recenti nell’ambito psicopedagogico.

L’obiettivo principale che ci poniamo è quello di orientare i bambini verso un futuro che li vedrà cittadini attivi di una comunità inclusiva e sostenibile: le competenze che ci poniamo di sviluppare sono quelle relative alle life skills, quali elementi indispensabili per il benessere emotivo, relazionale e cognitivo come ribadisce l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

La validità del nostro lavoro viene riconosciuta dalle insegnanti della scuola primaria, che ritrovano nei nostri bambini quei prerequisiti necessari per affrontare serenamente il percorso successivo.

Vi aspettiamo ai nostri Open day per mostrarvi laboratori, attività e per raccontarvi le nostre metodologie.

Ti aspettiamo al nostro OPEN DAY il 5 dicembre!

Scansiona il QR Code per saperne

di più su questa scuola.

Clicca sull’immagine per vedere dei brevi video che ti faranno conoscere i nostri plessi

Per visitare i nostri plessi NON è necessaria la prenotazione. E’ sufficiente recarsi direttamente nei plessi, negli

orari elencati nel file qui sotto: ci saranno le insegnanti/referenti ad accogliervi.

Vi aspettiamo!