Scuola Primaria

La Scuola Primaria dell’IC Matteo Ricci si compone di due plessi: uno ubicato in Via Cina, 4 e uno in Via Fiume Giallo, 45 (zona Torrino Sud).

Entrambe le sedi sono dotate di aule ampie e luminose, laboratori ben attrezzati, spazi esterni grandi ed immersi nel verde e del servizio mensa.

Il nostro principale obiettivo è quello di garantire l’unitarietà dell’insegnamento-apprendimento nei tre ordini di scuola, partendo dal principio della centralità della persona, nel rispetto delle diverse modalità di apprendimento.Nei 5 anni della Scuola Primaria il bambino cresce diventando ragazzo, e la nostra attività educativa si colloca al centro di tale crescita: curiamo con particolare attenzione il passaggiodalla Scuola dell’Infanzia e il passaggio verso la Scuola Secondaria attraverso progetti “ponte” che aiutano lo studente ad ambientarsi e familiarizzare con il contesto e le persone del nuovo ordine di scuola.

Pertanto, è cura dell’insegnante far sì che l’alunno, al termine del ciclo della Scuola Primaria, abbia acquisito consapevolezza nelle proprie capacità, rispetto del prossimo e soprattutto curiosità verso il sapere.

Via Cina                     Codice Meccanografico  RMEE8BY01P

Via Fiume Giallo      Codice Meccanografico RMEE8BY02V

Ti  aspettiamo al nostro OPEN DAY il 4 dicembre 2023 alle ore 16.45  presso le sedi di via Cina 4 o presso la sede di via Fiume Giallo 45

Scansiona il QR Code per saperne

di più su questa scuola.

Clicca sull’immagine per effettuare il VIRTUAL TOUR dei nostri plessi

La visione del nostro docufilm raccontato dai ragazzi

Vedere il video del flash mob per la pace del 5 novembre 2020.

Per visitare la nostra scuola è necessaria la prenotazione, inviando una e-mail

all’indirizzo  ilmioopenday_primariacina@icmatteoricci.edu.it (per il plesso di via Cina) ,

lmioopenday_primariafiumegiallo@icmatteoricci.edu.it (per il plesso di via Fiume Giallo),

o  compilando il modulo di prenotazione che trovi in portineria.

Gli orari di ricevimento sono riportati nel file in basso.